GIARDINI DI NATALE

clicca sull'immagine per ingrandirla

A dicembre, Faenza si è fatta più bella, con tutta una serie di allestimenti floreali dislocati in diversi punti del centro storico della città, che hanno tenuto compagnia a faentini e turisti per tutto il periodo delle festività natalizie.
Si tratta dell’iniziativa “I Giardini di Natale”, promossa dall’assessorato ai Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Faenza con la collaborazione dei vivaisti e delle aziende del settore del nostro territorio.
La manifestazione è nata da un’idea del Servizio Giardini del Comune di Faenza, che richiama l’analoga rassegna “Maggio in fiore”, ospitata ogni anno in estate a Cervia e alla quale Faenza partecipa già da tempo.
Numerose originali aiuole, allestite da parte di aziende del territorio faentino (un’aiuola è stata realizzata anche dal Comune di Cervia, a testimonianza proprio della collaborazione in atto da anni fra i due enti) sono state dislocate nelle principali vie e piazze del centro storico della città.
La manifestazione, che mirava a stimolare la fantasia e la peculiarità delle ditte del nostro territorio, voleva contribuire a migliorare gli effetti scenografici e di accoglienza della nostra città durante le festività.
L’Amministrazione comunale auspica che la manifestazione possa rinnovarsi negli anni futuri, acquisendo anche una valenza e un interesse turistico tali da attirare molti visitatori nella nostra città nel periodo natalizio.