info

BLOG DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI
DEL COMUNE DI FAENZA


Completamente pensato e realizzato dal personale
del Settore Lavori Pubblici del Comune di Faenza.

Con il termine blog si definisce un sito web creato e pubblicato su internet in autonomia con estrema semplicità. E' un luogo virtuale di incontro e condivisione, un "diario in rete" (web-log), un ambiente dove si può scrivere in tempo reale, una vetrina dove si tiene traccia (log) di informazioni.
Sempre più spesso enti pubblici (quali ad esempio: la Regione Emilia Romagna, le Università, gli enti locali, ecc.) sentono l'esigenza di comunicare direttamente con i cittadini e i fruitori della rete, tramite l'uso flessibile, snello e veloce dei blog, meno formali e più immediati rispetto ai siti istituzionali. Non si tratta, infatti, di siti web dall'interfaccia fissa e un po' burocratica, ma di “luoghi” flessibili e democratici di incontro, di informazione, di divulgazione.

Il blog del Settore Lavori Pubblici, a metà tra l'aziendale e l'informativo è tenuto direttamente dai dipendenti del settore LLPP; costituisce una voce informale e si distingue per la semplicità e l'immediatezza delle informazioni che vi sono pubblicate (per non addetti ai lavori). E' una vetrina a costo zero grazie alla quale presentare alla città: risultati raggiunti e da raggiungere, pubblicazioni, progetti, lavori realizzati, buone pratiche e informazioni.
Un'altra caratteristica del blog, per la semplicità nell'inserimento delle informazioni, è quella di essere un diario work in progress: per il momento sono stati inseriti un certo numero di lavori e progetti (non tutti), con l'obiettivo di implementarli strada facendo, organizzandoli con un duplice criterio: temporale e tematico.
Sulla home page del sito ufficiale del comune di Faenza è stato aggiunta l'icona del collegamento al link del blog del Settore Lavori Pubblici.

NOTE LEGALI:

I dati contenuti nel presente sito sono volti a favorire l’accesso, da parte dei cittadini e degli utenti in generale, alle informazioni istituzionali del Comune di Faenza, alle iniziative e politiche comunali in genere, ai servizi proposti dall'ente, nonché a tutto quanto concerne gli aspetti culturali, storici ed artistici della città di Faenza.
L'obiettivo perseguito è quello di fornire un'informazione il più possibile aggiornata e precisa. I contenuti possono talvolta non essere esaurienti, completi o aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva. Qualora dovessero essere segnalati errori, si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.
In relazione al materiale contenuto nel sito si tenga presente che  il sito non può essere riprodotto, neanche parzialmente, senza la preventiva autorizzazione del Comune di Faenza.
Pur garantendo la massima accuratezza nel monitoraggio, il Comune di Faenza, non assume alcuna responsabilità relativa a contenuti visualizzati attraverso link ipertestuali che conducono ad altri siti; Il Comune di Faenza si preoccupa di ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici avendo cura di prendere tutte le misure possibili per evitarli ma non può escludere che il servizio non subisca interruzioni o sia in altro modo influenzato da agenti o azioni esterne mirate a comprometterne l'accesso e la consultazione e pertanto non assume alcuna responsabilità per le conseguenze che ne potrebbero derivare.
Privacy: le informazioni fornite non saranno in alcun caso cedute a terzi, e saranno utilizzate esclusivamente per il servizio informativo prescelto, in conformità a quanto previsto dal Dlgs.196/2003.