NIDO DI VIA CERVIA - LAVORI DI ADEGUAMENTO


Al via i lavori di adeguamento del Nido di via Cervia "8 Marzo".
Il nido d'infanzia denominato “8 marzo” è una struttura di proprietà del Comune di Faenza.
L’edificio presenta una pianta rettangolare di dimensioni massime pari a 40,00x28,00 m. La struttura si sviluppa su un unico livello e l'altezza in gronda è pari a circa 3,00 m.
L’edificio fu progettato per una ricettività di 60 bambini e fu costruito tra il 1974 e il 1975 mediante l'utilizzo del sistema prefabbricato.
Dal punto di vista della distribuzione interna e delle destinazioni d'uso dei singoli locali la situazione è rimasta praticamente invariata negli anni. L'attività è organizzata in tre sezioni (lattanti, medi e grandi).
Nel tempo sono cambiati: il quadro normativo e la ricettività della struttura che è stata verificata tenendo conto di una compresenza massima di 99 persone (operatori, insegnanti, personale di cucina, bimbi).
Si tratta di lavori di adeguamento, il progetto è stato redatto dopo una attenta analisi della struttura e degli usi.
Sono state individuate le vie di esodo, una per ogni sezione ed una per la zona servizi. Viene adeguata anche l'attuale cucina con nuove attrezzature.
Gli interventi da eseguire riguardano prevalentemente le aree a rischio specifico (cucina, deposito derrate, lavanderia) e gli impianti. Viene previsto l'adeguamento di impianti elettrici e speciali quali antincendio.